Quando si parla di pompe di calore spesso si sottovaluta l’importanza di uno studio preventivo condotto da tecnici professionali e competenti per l’individuazione corretta del fabbisogno dell’azienda o dell’abitazione.
Realizzare un impianto sottodimensionato non solo non soddisfa il fabbisogno, ma riduce notevolmente la durata dei componenti principali delle pompe di calore, rendendo inutile la funzione dell’inverter, poiché le pompe di calore lavorerebbero sempre al 100%.
Al contrario, un impianto sovradimensionato, oltre a costare più del necessario, comporta consumi superiori e allunga drasticamente i tempi di ammortamento dell’investimento.
Noi di Energia & Progetti, come prima fase, effettuiamo un sopralluogo per raccogliere tutti i dati necessari a condurre uno studio approfondito e individuare il fabbisogno energetico corretto.
Se l’impianto necessita di un’attenzione maggiore e uno studio più dettagliato, consigliamo al cliente di affidarsi al nostro termotecnico, che redigerà, dopo ulteriori sopralluoghi e analisi, una relazione tecnica sulle dispersioni termiche degli ambienti.
Questo modus operandi ci ha permesso negli anni di soddisfare centinaia di aziende e famiglie, fornendo loro impianti su misura, efficienti e duraturi.
Richiedi una consulenza gratuita e senza impegno scrivendo a: info@energiaprogetti-tv.it oppure Premi QUI